Sviluppo software personalizzato

  • Home
  • Software personalizzato

Perchè un software personalizzato

Semplifica il tuo processo produttivo.

Le esigenze di un’azienda possono dipendere da molti fattori: dal tipo di produzione, dal modello aziendale, dalla struttura dei processi produttivi. Ecco perché in alcuni casi è necessario sviluppare un software personalizzato basato su specifiche esigenze senza compromettere un sistema produttivo esistente.

Cambia visione

Il software viene creato in base alle tue reali esigenze

Reali bisogni

Avere un software personalizzato basato sui reali bisogni, che interpreti le esigenze e che rispecchi le necessità dell’azienda permette di ridurre i tempi e rafforzare i processi presenti. Vengono studiati assieme i requisiti e viene ricavato un modello che può essere tradotto in un software di facile utilizzo.

Integrazione

Altro punto fondamentale è quello di capire se all’interno dell’ambiente lavorativo esistono altri software che possono essere integrati tra loro, non è detto che il software presente debba essere dismesso, in questo caso si creeranno dei connettori che permettono la comunicazione tra software differenti.

Accessibilità

In base alle esigenze emerse in fase di progettazione il software potrà avere caratteristiche peculiari, ad esempio potrà essere accessibile da browser da pc e da smartphone, o avere un app dedicata per specifici campi di utilizzo. Il software realizzato può essere di varia tipologia, gestione anagrafiche, magazzino, documentale, processi, etc.

circle6
ù