Ecosistema “Laravel”

Laravel

Per lo sviluppo di gran parte dei nostri progetti utilizziamo Laravel, un framework ( una libreria di codice PHP ) open source che permette di creare software performante e sicuro.

E' stato creato nel 2011 Taylor Otwell, e negli anni ha ottenuto un crescente successo, diventando uno dei framework più utilizzati per creare progetti web. ( In base al punteggio GitHub e StackOverflow è il framework PHP più popolare ).

Laravel è una soluzione software robusta, indicata per la realizzazione di gestionali aziendali interni, per siti web con particolari necessità, per lo sviluppo di eCommerce, e per software personalizzato in generale.

Ha molte funzionalità, tra cui un sistema di gestione dei pacchetti per le estensioni, strumenti che aiutano la distribuzione e la manutenzione dell'applicazione.

Negli anni si è sviluppata una numerosa community che permette un costante controllo del codice e quindi anche di continui aggiornamenti e nuove funzionalità che lo rendono sicuro e aggiornabile nel tempo.

Nova

Nova è un pannello di amministrazione per Laravel, realizzato con cura dai realizzatori di Laravel.

Questo nuovo strumento dell'ecosistema “Laravel” ci permette di creare dei back-office di semplice utilizzo per poter gestire molte attività all'interno dei nostri progetti.

Grazie a questo software possiamo offrire al cliente la gestione di anagrafiche, di processi e di azioni automatizzate che si connettono con database distribuiti, o con connettori esterni.

Esempio di un'applicazione Laravel Nova

Esempio di un'applicazione Laravel Nova


circle6